rotate-mobile
Cronaca

Trasferimento Alberghiero De Cecco a Cepagatti: parla il sindaco Alessandrini

Il sindaco Alessandrini ha incontrato questa mattina gli studenti dell'Istituto Alberghiero De Cecco con i quali ha discusso della questione relativa al trasferimento a Cepagatti. Convocato per il 19 ottobre un consiglio comunale straordinario

Un consiglio comunale straordinario, convocato per il 19 ottobre prossimo alle 9, aperto a genitori, alunni, docenti e personale dell'Istituto Alberghiero di Pescara De Cecco, per discutere della questione del trasferimento a Cepagatti.

Alessandrini è intervenuto questa mattina durante la protesta dei ragazzi, che sono scesi in piazza davanti alla sede della Provincia, prima di essere ricevuti dall'assessore regionale Di Matteo.

Subito dopo ha incontrato una delegazione assieme agli assessori Di Iacovo e Sulpizio,a i consiglieri comunali Riccardo Padovano ed Emilio Longhi, ed al presidente della Confcommercio Ezio Ardizzi che ha partecipato anche alla manifestazione.

“L’idea è quella di mantenere la scuola in città, trovando però una soluzione con Provincia e Regione che consenta all’Alberghiero di continuare ad essere uno dei poli formativi più frequentati della regione. Ho ascoltato le ragioni dei ragazzi, credo che abbiano diritto a dire la loro anche di fronte alle istituzioni che decideranno il da farsi. Con il Consiglio intendiamo offrire a tutti un momento di riflessione su trasferimento e altre opportunità, condividendo la necessità di tutelare la storia, l’identità e le iscrizioni di un polo formativo come l’Ipssar De Cecco, che è fra i pochi che riesce ad offrire ai ragazzi concreti sbocchi professionali per il futuro" ha dichiarato il primo cittadino pescarese.

Ricordiamo che l'idea della Provincia e della Regione è quella di creare un polo didattico unico a Villareia dove includere l'Istituto Alberghiero e l'Istituto Professionale per l'Agricoltura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimento Alberghiero De Cecco a Cepagatti: parla il sindaco Alessandrini

IlPescara è in caricamento