rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Torre de' passeri

Torre de Passeri: parte l'attività del nuovo asilo nido comunale

A Torre de Passeri giovedì 25 ottobre si terrà un incontro con tutti i genitori del paese e dei comuni limitrofi per illustrare orari ed attività del nuovo asilo nido comunale appena realizzato

Giovedì 25 ottobre a Torre de Passeri in Comune ci sarà un incontro fra l'amministrazione comunale ed i genitori del paese e dei comuni limitrofi che sono interessati ad iscrivere i propri figli al nuovo asilo comunale recentemente realizzato e completato.

L'asilo sarà aperto dalle 7 alle 18 dal lunedì al venerdì con possibilità di orari flessibili. Sarà possibile usufruire della mensa e i bambini saranno educati da personale qualificato. Il complesso sorge in via Aligheri, accanto al plesso scolastico dell'asilo e della scuola secondaria di primo grado. Sarà aperto anche ai bambini dei paesi confinanti.

Articolato su un unico piano di trecento metri quadri, l’asilo avrà anche tre piccoli giardini interni, attorno ai quali saranno costruiti tre cortili, spazi in cui i piccoli potranno giocare all’aria aperta e in tutta sicurezza. Un edificio ecosostenibile e antisismico.

“Lavoreremo insieme affinché entro fine anno si possano avviare le attività educative nella nuova struttura, con la convinzione che il nido comunale accrescerà la qualità della vita dei cittadini e migliorerà lo standard dei servizi dell’intero comprensorio diventando la prima struttura pubblica nel suo genere presente sul territorio” ha dichiarato il sindaco Linari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de Passeri: parte l'attività del nuovo asilo nido comunale

IlPescara è in caricamento