rotate-mobile
Cronaca Tocco da casauria

Tocco Da Casauria, Wifi gratis nel centro storico del paese

Bella novità per gli abitanti e turisti che si recano nel centro storico di Tocco da Casauria. E' infatti stata attivata "Wifi orologio", la connessione senza fili gratuita a disposizione senza particolari limitazioni

Arriva la Wifi gratuita nel centro storico di Tocco da Casauria. Il progetto, voluto dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Arit - l'Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica,si chiama "Wifi Orologio" e prevede l'installazione dell'hot spot nei pressi della torre dell'orologio.

La copertura è garantita in un'area di circa 200 metri attorno all'hot spot. Non ci sono particolari limitazioni per l'utilizzo, se non la registrazione personale al servizio.

Si tratta solo di un primo passo  verso la diffusione più capillare del sistema di connessione gratuita su gran parte del territorio comunale. Intanto grazie alla convenzione con l'Arit, il Comune di Tocco da Casauria è riuscito, senza spendere un euro, a dotare l'area nei pressi della Torre dell'Orologio di un Hot Spot Wireless, un luogo di connessione a internet aperto al pubblico, che consentirà ai cittadini, ai turisti ed agli studenti di accedere gratuitamente alla rete internet. Poi, una volta reperite le risorse cercheremo di ampliare il numero di hot spot wireless e raggiungere gran parte del territorio comunale”. ha detto il sindaco Lattanzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tocco Da Casauria, Wifi gratis nel centro storico del paese

IlPescara è in caricamento