rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Tiburtina Valeria

Pescara, Tiburtina: 8 mesi di lavori per la riqualificazione

Partono oggi i lavori di riqualificazione del tratto della Tiburtina di Pescara fra via Stradonetto ed il tracciato ferroviario. Gli interventi dureranno 8 mesi

Partono ufficialmente oggi i lavori di riqualificazione della Tiburtina nel tratto comunale che va da via Stradonetto fino al tracciato ferroviario.

I lavori, aggiudicati dalla Adriatica Edilizia Srl per 619 mila 700 euro, termineranno entro 240 giorni, ovvero 8 mesi.

Il sindaco Mascia, che ha ufficialmente aperto il cantiere, ha parlato di un intervento cruciale, inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, che restituirà decoro alla zona, con il completamento della valorizzazione dell'asse per rendere più fruibile la rete viaria realizzando i marciapiedi e riqualificando dal punto di vista architettonico la zona.

Nel dettaglio, verrà rifatto il manto stradale con relativa segnaletica orizzontale e verticale, i marciapiedi saranno presenti su entrambi i lati della strada, con relativi servizi per i disabili e cordoli attorno alle aiuole. Saranno presenti anche percorsi per i non vedenti. Dal punto di vista della pubblica illuminazione, verrà installato un nuovo impianto; verrà sistemata anche la linea di smaltimento dell'acqua piovana, con la pulizia delle condotte. Spazio anche al verde con le nuove aiuole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Tiburtina: 8 mesi di lavori per la riqualificazione

IlPescara è in caricamento