Terremoto: la situazione nell'entroterra pescarese

Qualche danno a Civitella Casanova. Annullato un concerto a Roccamorice. Le autostrade non presentano criticità, ma sull'A25 è stata ridotta la carreggiata in prossimità del viadotto di Popoli per effettuare alcuni test

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Abruzzo è in stato di emergenza h 24

A partire dall’evento sismico di grado 6.5 registrato stamane alle 7.41, la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Abruzzo è in stato di emergenza h 24. Lo riferisce il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca.

AUTOSTRADE - Le autostrade abruzzesi non presentano criticità; tuttavia sull’A25 è stata ridotta la carreggiata, all'altezza di Popoli, per effettuare alcuni test dopo che il relativo viadotto “Sorgenti“ si era abbassato di 5 centimetri. I tecnici si sono recati sul posto per controllare i giunti.

VICOLI - Dalle prime ore della mattinata è stato aperto il Centro Operativo Comunale. A seguito del sopralluogo dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali, sono state chiuse al pubblico alcune aree del borgo medievale, a seguito della caduta di alcuni massi. è stata chiusa al culto anche la chiesa del cimitero comunale. Nei prossimi giorni si provvederà alla ricognizione della chiesa parrocchiale, che a scopo cautelativo oggi non ha ospitato nessuna celebrazione religiosa. Il presidente della provincia, Antonio Di Marco, ha comunicato che "nella giornata di domani è probabile la chiusura della SP 33 nel Comune di Vicoli". Per la popolazione è stato aperto il Campo Sportivo Comunale, come previsto dal piano di protezione civile intercomunale.

ROCCAMORICE - Il concerto “Le voci dello spirito”, inserito nella rassegna "Musica negli Eremi: dal gregoriano a Stravinskij", organizzata dall'Associazione MoviMus nell'ambito dell'iniziativa "Abruzzo Open Day Winter" previsto per questa mattina presso l’eremo di Santo Spirito a Roccamorice, è stato sospeso a causa della scossa di terremoto, fino a prossime comunicazioni sul da farsi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CIVITELLA CASANOVA - A Civitella Casanova si sono registrate lesioni alla chiesa Madre e in alcune case. Inoltre, già nella mattinata di oggi, sono stati aperti i COC (Centri Operativi Comunali) nei Comuni di Castiglione a Casauria, Torre de' Passeri, Carpineto della Nora, Bussi sul Tirino e Lettomanoppello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serpente in mare morde bagnino a una mano, intervengono i carabinieri forestali

  • Poliziotta pescarese morta in casa, era madre di due figli

  • Dramma a Cappelle sul Tavo: si toglie la vita dopo la morte del figlio in un incidente

  • Violazione delle norme anti Covid sulla riviera, ecco gli interventi della polizia di Pescara

  • Segue ed infastidisce una ragazza in pieno giorno a Villa Raspa di Spoltore: nuovo episodio di delirio per un giovane

  • Affidamento degli eventi del Comune: arresti domiciliari per Di Pietrantonio e gli ex assessori Cuzzi e Di Carlo

Torna su
IlPescara è in caricamento