rotate-mobile
Cronaca

Sisma in Molise di magnitudo 4.2, scossa sentita forte anche sulla costa pescarese

Paura questa mattina per il terremoto che si è registrato in Molise, con epicentro ad Acquaviva Collecroce, in provincia di Campobasso. Al momento non si registrano danni né richieste di soccorso

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuta stamane in Molise alle ore 11:48. L'epicentro, rende noto l'Ingv, si è verificato a un chilometro a sud-est di Acquaviva Collecroce (Campobasso), a una profondità di 31 chilometri. Altre località a pochi chilometri dall'epicentro sono Palata, Castelmauro, Tavenna, San Felice del Molise e Guardialfiera. Gente in lacrime è scesa in strada a San Giacomo degli Schiavoni.

Tanta la paura soprattutto sulla costa. Sono in corso verifiche in tutti i Comuni colpiti. Al momento non si registrano danni né richieste di soccorso. La scossa è stata avvertita fino a Ortona, e in alcuni casi fin sulla riviera a Pescara. Secondo il presidente dell'Ingv, Carlo Doglioni, "non rientra nella sequenza sismica iniziata il 24 agosto 2016 nell'Italia centrale".

A San Giuliano di Puglia, il Comune dove crollò la scuola Jovine, la terra ha tremato "ma leggermente e per pochi secondi", ha detto il sindaco Luigi Barbieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma in Molise di magnitudo 4.2, scossa sentita forte anche sulla costa pescarese

IlPescara è in caricamento