rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tentano di raggirare e derubare anziano: caccia a due false assistenti sociali

Hanno tentato di raggirare e derubare un anziano 80enne residente a Villaggio Alcyone spacciandosi per finte assistenti sociali della Asl, ma l'uomo si è accorto della situazione e dopo una colluttazione le ha messe in fuga

Potrebbero essere presto individuate le due false assistenti sociali che ieri mattina hanno tentato di raggirare e derubare un 80enne residente a Viale Alcyone. Il copione purtroppo è sempre lo stesso: le due donne ben vestite suonano alla porta delle potenziali vittime spacciandosi per medici, assistenti sociali o dipendenti del Comune.

Con una scusa una delle due distrae l'anziano mentre l'altra entra in casa e ruba tuttò ciò che trova: dai gioielli al denaro contante. Ma questa volta, alle due malfattrici è andata male. L'anziano infatti si è accorto della situazione ed ha iniziato ad urlare. Le donne, prese dal panico, si sono date alla fuga non prima di aver rubato circa 200 euro in contanti.

Inoltre hanno anche commesso un grave errore: una delle due ha infatti lasciato cadere accidentalmente la borsa. All'interno non c'erano documenti ma la Polizia intervenuta sul posto potrebbe comunque risalire all'identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di raggirare e derubare anziano: caccia a due false assistenti sociali

IlPescara è in caricamento