rotate-mobile
Cronaca

Sventati due furti notturni: nel mirino una banca ed un ingrosso

Fine settimana all'insegna dei tentativi di furto: a Montesilvano e Sambuceto sono falliti infatti due diversi colpi. Nel primo, alcuni ladri hanno tentato di forzare il bancomat di una banca, nel secondo arrestato un extracomunitario all'interno di un ingrosso

Due tentativi di furto sventati nel fine settimana: i fatti sono avvenuti rispettivamente a Montesilvano e Sambuceto.

Il primo è avvenuto ai danni di una banca di Montesilvano, in via Vestina. Il colpo era stato preparato nei minimi dettagli, con tanto di piccone ed attrezzi da scasso professionali. I ladri sono entrati nell'istituto segnado le sbarre di una finestra. L'obiettivo era quello di portare via tutto il blocco del bancomat, per forzarlo poi in un altro luogo.

Ma qualcosa non ha funzionato: l'allarme è immediatamente scattato, ed i ladri si sono dati alla fuga lasciando tutta l'attrezzatura all'interno della banca. Subito sono arrivati sul posto i Carabinieri e la Guardia Giurata di turno, che hanno effettuato i primi rilievi.

Il colpo avrebbe fruttato decine di migliaia di euro.

Nel secondo episodio, invece, un extracomunitario è stato arrestato all'interno di un ingrosso di Sambuceto. Ad accorgersi della presenza del ladro è stata una guardia giurata, che l'ha subito bloccato e consegnato alle Forze dell'Ordine.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventati due furti notturni: nel mirino una banca ed un ingrosso

IlPescara è in caricamento