rotate-mobile
Cronaca

Sul sito del Comune di Silvi un sondaggio per il cambio di Provincia

Sul sito ufficiale del Comune di Silvi, in home page, è disponibile un sondaggio riguardante la possibilità di cambiare provincia da parte del comune costiero, attualmente appartenente alla Provincia di Teramo

Un sondaggio on line per capire se i cittadini di Silvi vogliono davvero cambiare provincia di appartenenza. Sul sito ufficiale del Comune di Silvi, infatti, nella home page, è possibile esprimere la propria preferenza in merito a questo tema, di cui si era parlato già qualche anno fa.

In effetti, a livello territoriale e strategico, la cittadina silvarola è ormai praticamente inglobata nell'area metropolitana pescarese, i rapporti commerciali ed amministrativi con i comuni confinanti e limitrofi, come Città Sant'Angelo e Montesilvano sono molto stretti.

Un esempio per tutti, la partecipazione di Silvi al progetto "Salinas", un'iniziativa che verrà presentata proprio domani, 3 settembre, a Montesilvano, e che vede coinvolti anche i Comuni di Montesilvano, Città Sant'Angelo e Pescara, volta alla valorizzazione dei trasporti e dell'ambiente nel territorio del Saline.

Ed anche i risultati del sondaggio sono molto chiari: su circa 3.200 votanti, il 68% si è espresso a favore del cambio di provincia, con il passaggio in quella di Pescara, mentre il 22% ha espresso parere contrario. Per il 10% dei votanti, la decisione non cambierebbe nulla.

Il sindaco di Silvi Gaetano Vallescura non ha mai scartato quest'ipotesi, e forse proprio il risultato schiacciante di questo sondaggio fra i silvaroli che utilizzano il web potrebbe rappresentare il primo passo verso l'ufficializzazione della richiesta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul sito del Comune di Silvi un sondaggio per il cambio di Provincia

IlPescara è in caricamento