rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Suicidio Stella Maris Montesilvano, Di Marco: "Tragedia della disperazione"

Il presidente della Provincia Antonio Di Marco interviene sulla tragedia avvenuta alla Stella Maris, dove questa mattina un tunisino di 45 anni si è tolto la vita dandosi fuoco dopo essersi cosparso di benzina

Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, interviene in merito al suicidio avvenuto questa mattina nel giardino della Stella Maris, l'ex colonia abbandonata di Montesilvano.

Ho appreso con dolore e sgomento la notizia che questa mattina un uomo di nazionalità tunisina si è tolto la vita nel giardino della Stella Maris. Al di là del luogo dove si è verificata questa tragedia, non posso che esprimere alla famiglia dell’uomo e a tutti coloro che lo conoscevano il cordoglio dell’amministrazione provinciale e dell’intera comunità della provincia di Pescara. Non conosco le cause che hanno spinto quest’uomo ad un gesto così estremo e non credo che esistano motivazioni valide a portare un essere umano a privarsi del bene più grande che ci è stato donato, la vita. Da ciò che mi hanno raccontato gli uomini della polizia provinciale, però, che sono corsi immediatamente sul luogo della tragedia, sembra che fra le cause ci sia un profondo disagio sociale.

Un problema aperto e drammatico, quello dello stato degli immigrati nel nostro paese, che pone interrogativi alle istituzioni e al mondo della cultura. Il nostro obiettivo, infatti, resta quello di ridurre il fenomeno dell'isolamento sociale e abbattere le barriere che impediscono un’integrazione a 360 gradi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio Stella Maris Montesilvano, Di Marco: "Tragedia della disperazione"

IlPescara è in caricamento