rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studenti Universitari, voucher dalla Provincia per 300 mila euro

La Provincia di Pescara ha messo a disposizione degli studenti universitari voucher per la specializzazione pari a circa 307 mila euro. Ecco come ottenerli

La Provincia mette a disposizione dei voucher per la specializzazione degli studenti univeristari per 307 mila euro.

Lo ha fatto sapere il Presidente Testa illustrando i dettagli dell'iniziativa.Potranno accedere ai voucher tutti coloro che sono iscritti a corsi di Laurea triennali;  Corsi di Laurea Magistrale o Magistrale a ciclo unico; Corsi di Laurea Specialistica o Specialistica a ciclo unico; Master universitari di I Livello e di II Livello (a condizione che rilascino almeno 60 crediti formativi).

Si tratta di un rimborso spese per tasse e contributi universitari fino ad un massimo di 5.000 euro per le spese sostenute fra il 1 agosto 2012 e 31 luglio 2013, oltre ad un assegno annuale per le spese di frequenza commisurato alla distanza fra la residenza e la sede universitaria, fino a 8 mila euro in caso di Atenei all'estero.

Sono escluse le spese per viaggi, vitto, alloggio, trasporto, materiale didattico, attrezzature e le spese di qualunque altra natura.

Per usufruire dei voucher è necessario essere residenti in uno dei Comuni della Provincia di Pescara e nell'anno accademico 2012 - 2013 essere stato iscritto ad un percorso universitario, reddito ISEE inferiore ai 25 mila euro ed essere in regola con gli studi, con almeno un esame sostenuto fra il 1 agosto 2012 e 31 luglio 2013.

Il bando scade l'11 novembre prossimo, le domande devono pervenire entro il 14 novembre. Info su www.pescaralavoro.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti Universitari, voucher dalla Provincia per 300 mila euro

IlPescara è in caricamento