rotate-mobile
Cronaca

Street Food: gli arrosticini nella Top 10 dei cibi più gettonati in Italia

Ci sono anche gli arrosticini nella speciale classifica dei 10 cibi più consumati in Italia con lo street food, la nuova tendenza di mangiare in strada che sta spopolando in tutto il Paese

Anche Pescara e l'Abruzzo nella top ten dei cibi preferiti in Italia per lo street food. Hundredrooms, comparatore di alloggi turistici, ha stilato la speciale classifica di questa nuova tendenza del cibo in strada che sta spopolando in tutto il Paese. La Coldiretti, fra l'altro, ha anche diffuso i dati relativi al consumo con un utente su due che acquista cibi preparati mentre si trova in giro per la città: un'alternativa valida, rapida e spesso economica al ristorante.

LA STORIA DEGLI ARROSTICINI

Sempre la Coldiretti ha analizzato che tra gli amanti dello street food più del 69% preferisce il cibo locale (arrosticini, arancini, piadine, fritture di pesce…), il 17% opta per specialità internazionali (hamburger e hot dog), mentre il 14% predilige cibi etnici come falafel e kebab. Nella classifica, come detto, figurano gli arrosticini assieme ad altre prelibatezze italiane come il Pani ca’ Meusa (Palermo), I Covaccini (Firenze), la porchetta (Luco de Marsi, L’Aquila), la frittatina di pasta (Napoli), la Granita messinese (Messina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Food: gli arrosticini nella Top 10 dei cibi più gettonati in Italia

IlPescara è in caricamento