rotate-mobile
Cronaca

Strade allagate e disagi a Pescara e Montesilvano per il temporale e il vento [FOTO-VIDEO]

La pioggia battente che dalla serata di martedì 21 novembre sta interessando la nostra provincia sta creando numerosi disagi: numerosi gli interventi in corso

Strade allagate, traffico rallentato e disagi sia a Pescara che a Montesilvano nella mattinata di mercoledì 22 novembre a causa della pioggia battente e del vento forte.
Già dalla serata di ieri, come fanno sapere da Ambiente spa, sono stati rimodulati i servizi di igiene urbana in modo da garantire, nei limiti del possibile, la pulizia dei tratti di strade più a rischio allagamento. Sono state potenziate le operazioni di pulizia dei tombini e lo spazzamento ha interessato maggiormente le vie dove sono presenti le foglie e dove si registrano maggiori disagi in occasione delle piogge intense come ad esempio via Tirino, viale Pindaro, viale Marconi e traverse via della Bonifica.

«Dalla scorsa notte», riferisce il presidente di Ambiente spa, Ricardo Chiavaroli, con i nostri operatori stiamo intervenendo sui tombini in città per limitare i danni di allagamenti dovuti alla pioggia insistente. Ringrazio gli addetti impegnati sul campo e chiedo pazienza ai cittadini; solo a Pescara vi sono oltre 20mila tombini e le otturazioni non dipendono dalla sola pulizia (che effettuiamo costantemente) ma dalla impossibilità della rete idrica di assorbire grandi quantità d’acqua tutte di colpo».

Allagati anche piani terra, scantinati e garage. Disagi in via dei Peligni dove si è allagata la zona dell'ex accademia che attualmente ospita gli studenti del liceo Marconi. Allagata tutta l'area delle piscine Le Naiadi dove la prevista conferenza stampa è stata annullata dato che il complesso sportivo è di fatto irraggiungibile. Via Spaventa a Pescara chiusa al traffico causa allagamento.

Tra i vari allagamenti c'è quello segnalato da un cittadino in strada Vecchia Fontanelle: «Abbiamo segnalato più volte la situazione anche al comune e ad Ambiente. Gli scarichi sono ostruiti e alla prima pioggia questo è il risultato. Speriamo di non dover passare un altro inverno con l’acqua putrida che ricopre tutto». Allagamenti segnalati anche in via Caravaggio e nella zona del sottopasso tra via Enzo Ferrari e via Michelangelo. A Montesilvano allagamenti nelle strade in zona pineta e a ridosso del lungomare, allagato il sottopasso di viale Europa con un furgone rimasto bloccato. 

Sono decine gli interventi eseguiti e in corso da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale.

Strade allagate Pescara Montesilvano 22 novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate e disagi a Pescara e Montesilvano per il temporale e il vento [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento