rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Strada Vallelunga

Strada Vallelunga: intervento di somma urgenza, chiuso un tratto

L'attivazione della procedura di un intervento immediato e di somma urgenza si è resa necessaria in queste ore per far fronte alla sopravvenuta criticità riguardante Strada Vallelunga

L’attivazione della procedura di un intervento immediato e di somma urgenza si è resa necessaria in queste ore per far fronte alla sopravvenuta criticità riguardante Strada Vallelunga, già interessata da un movimento franoso registratosi nel 2013, a seguito della segnalazione di pericolo evidenziata dalla Snam, che parla di un peggioramento della lesione stradale che interessa la sottostante condotta di metanodotto ad alta pressione e richiede, pertanto, un intervento di massima urgenza.

Di conseguenza è stata immediatamente adottata l’ordinanza n. 142 in data odierna, con la quale si ordina “la chiusura della circolazione veicolare e pedonale temporanea, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza, del tratto stradale di Strada Vallelunga dall’intersezione con Strada Casone (esclusa) fino al primo accesso residenziale procedendo in direzione di Strada Colle Renazzo per circa 450 metri”.

Intanto il Dirigente responsabile del Comune di Pescara ha avviato tutte le necessarie attività per eseguire lavori di somma urgenza secondo i canoni previsti dall’art. 176 del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Vallelunga: intervento di somma urgenza, chiuso un tratto

IlPescara è in caricamento