Strada Parco riconsegnata al Comune: torna il mercato rionale

L'azienda TUA ha riconsegnato ufficialmente la Strada Parco al Comune di Pescara fino al 30 aprile, con possibilità di proroga. Ora il mercato di Piazza Duca verrà spostato tornando sull'asse ciclo pedonale

Torna al Comune di Pescara la disponibilità della Strada Parco. L'azienda di trasporto pubblico Tua, infatti, con il presidente D'Amico, ha ceduto l'asse ciclo pedonale fino al 30 aprile, con possibiltà di proroga fino a quando non sarà operativa la Filovia.

In questo modo, sarà possibile traslocare il mercato rionale che attualmente si svolge a Piazza Duca sulla Strada Parco, come avveniva in passato prima dell'inizio dei lavori per realizzare il tracciato per il filobus.

"Vedremo cosa accadrà dopo il 30 aprile, in caso non ci saranno cambiamenti chiederemo una proroga, lo dico anche per sgombrare il campo all'incertezza: è fuori discussione che Pescara ha bisogno di un trasporto pubblico efficiente, com’è chiaro che va trovata la soluzione migliore perché alla strada parco vengano assicurate le funzioni sostenibili che sono nella sua natura e con la disponibilità di TUA lavoreremo affinché la funzionalità sia possibile”.ha dichiarato il sindaco Alessandrini, mentre l'assessore Cuzzi ha sottolineato come giovedì sarà sistemata la segnaletica per gli stalli mentre oggi ci sarà un incontro con gli operatori, circa 130. 

Il mercato dovrebbe essere inaugurato nel giro di poche settimane.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, allerta a Pescara: quarantena per alcune persone che hanno avuto contatti con pazienti infetti

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Incidente mortale a Moscufo, identificate le quattro vittime

  • Schianto mortale nella notte, deceduti quattro uomini a Moscufo [FOTO]

  • Esce di strada e si ribalta, incidente mortale a Cepagatti [FOTO]

  • Coronavirus in Abruzzo, il direttore Parruti: "Non andate in pronto soccorso"

Torna su
IlPescara è in caricamento