rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Strada Parco, torna il mercato rionale di Piazza Duca

Torna sulla Strada Parco il mercato rionale attualmente ubicato a Piazza Duca. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale dopo la riunione di ieri che ha stabilito lo spostamento dell'attività. Il trasloco avverà entro un mese circa

Torna il mercato rionale di Piazza Duca sulla Strada Parco. Ieri è arrivato il sì definitivo a seguito del tavolo tecnico convocato dall'amministrazione comunale.

Entro 30/40 giorni dunque le bancarelle torneranno nella sede tradizionale, considerando che è arrivato il nulla osta della Gtm dopo la sospensione dei lavori per la Filovia.

Si tratta comunque di una soluzione temporanea, considerando che quando verranno risolte le problematiche relative al mezzo ed al completamento dei lavori, il mercato dovrà comunque essere definitivamente spostato dalla Strada Parco. Nel frattempo l'amministrazione comunale cercherà una nuova soluzione concordata con i residenti e gli esercenti.

Il ritorno del mercato di Piazza Duca sulla strada parco era un traguardo a cui guardavamo sin dal momento dell’insediamento un risultato per cui voglio ringraziare i consiglieri presenti, perché è frutto di gioco di squadra che ha funzionato e risolto il problema di un mercato cresciuto in modo importante e penalizzato dall’ubicazione odierna, che non soddisfa gli operatori e crea problemi igienico sanitari per i residenti. Da subito eravamo convinti che riportarlo sulla strada parco era cosa migliore per la produttività del mercato stesso e che meglio avrebbe risposto anche all’esigenza di far rimanere servita la parte nord della città." ha dichiarato l'assessore Cuzzi.

Siamo molto felici del risultato raggiunto. Il 3 ottobre del 2012 è stato l'ultimo mercoledì del mercato e sono stati persi 2 anni e 4 mesi di tempo da allora a oggi  oltre all’aggravio delle condizioni di traffico, e al danno ai commercianti, divisi e delocalizzati in modo penalizzante, nonché ai residenti che per uscire di casa dovevano passare in mezzo al mercato." ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Blasioli.
 
"Il tratto interessato della strada parco va da cento metro a nord di via Leopoldo Muzii fino all'intersezione con via Cavour, dunque circa 1,2 km di lunghezza. Siamo pronti, ma dobbiamo redigere la nuova graduatoria che dà diritto all'assegnazione del posto. Saremo inflessibili in ordine alle morosità, chi sanerà pagando debito o concordando piano di rateizzazione con Aipa che è concessionario di riscossione, potrà mantenere la graduatoria o i posti risultanti saranno messi a bando. " ha dichiarato il dirigente settore Commercio Silveri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Parco, torna il mercato rionale di Piazza Duca

IlPescara è in caricamento