rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Strada Parco, a settembre torna il mercato rionale

Il mercato rionale di Piazza Duca, a partire dal mese di settembre tornerò ufficialmente lungo la strada Parco. Lo ha fatto sapere l'assessore Cuzzi. Il Comune infatti è tornato in possesso delle aree cedute alla Gtm

Torna ufficialmente lungo la Strada Parco il mercato rionale di Piazza Duca. L'assessore Cuzzi infatti ha ufficializzato la decisione presa dall'amministrazione comunale dopo che le aree che ospiteranno le bancarelle sono tornate in possesso del Comune in quanto erano state cedute alla Gtm per la realizzazione della filovia nel 2010.

Si tratta di un ritorno al passato, fortemente voluto dai commercianti e dai residenti. "Si tratta di un ritardo che dipende, come detto, da cause esterne all’Amministrazione e nello specifico relative alla controversia che si è instaurata tra la Balfour Beatty e la Gtm e che produrrà una risoluzione del contratto per la realizzazione della filovia, a seguito del fallimento di una componente dell’ATI. Non essendoci alcun tipo di ostacolo o problema di sicurezza legato allo svolgimento del mercato sull’ubicazione da noi indicata, che è di certo la più consona sia per gli utenti che per gli operatori, abbiamo nuovamente richiesto le aree in questione e oggi stesso si è svolta la riconsegna al Comune in presenza dell’ingegner Francesco Di Fonzo per la TUA (già Gtm) e dell’ingegner Giuliano Rossi dirigente del Settore Lavori Pubblici dell’Ente e di Roberto Criscuolo a nome dell’Ati appaltatrice." ha dihciarato l'assessore Cuzzi, aggiungendo che se la riconsegna fosse avvenuta prima, il mercato sarebbe già tornato sulla Strada Parco.

"Nel frattempo gli uffici hanno lavorato, il mercato sarà ridisegnato in base di una nuova graduatoria che consentirà una migliore logistica, una nuova assegnazione dei posti e, soprattutto, il rispetto delle regole” ha concluso Cuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Parco, a settembre torna il mercato rionale

IlPescara è in caricamento