rotate-mobile
Cronaca Farindola

Strada Farindola Rigopiano, partono i lavori urgenti della Provincia

Al via i lavori per 100 mila euro stanziati dalla Provincia per la sistemazione della SP8 che collega Penne a Farindola ed in particolare a Rigopiano. La strada è di fatto quasi inagibile a causa di piccoli smottamenti e problemi sulle carreggiate

Al via i lavori urgenti, disposti dalla Provincia di Pescara, per la sistemazione della SP8 che collega Penne a Farindola, in particolare a Rigopiano.

Lo ha fatto sapere il presidente Di Marco. La cifra stanziata è pari a 100 mila euro.

"Si tratta di un’arteria strategica per l’intera viabilità dell’area vestina, poiché collega la vallata con una zona dalle alte potenzialità turistiche e attrattive quale Rigopiano. Lo scorso marzo, a causa della pesante ondata di maltempo che ha investito la nostra provincia, lungo la strada si sono create frane e smottamenti, che hanno reso inagibile la via, con gravi ripercussioni sul sistema viario dell’intera zona. A seguito delle segnalazioni ricevute, il 28 aprile mi sono recato a Farindola per verificare di persona lo stato d’emergenza ed effettuare un sopralluogo. Insieme al sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, alla direzione tecnica del servizio viabilità e al dirigente D'Incecco abbiamo preso atto della situazione delle strade provinciali che collegano Montebello, Farindola, Rigopiano e Vadodisole e promosso i primi interventi d’urgenza." ha dichiarato il Presidente, aggiungendo che l'arteria specie d'estate è molto trafficata da turisti e campeggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Farindola Rigopiano, partono i lavori urgenti della Provincia

IlPescara è in caricamento