rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Stella Maris Montesilvano, colonia o struttura ricettiva?

Il Presidente della Provincia Di Marco ha incontrato ieri il Presidente D'Alfonso e l'assessore comunale di Montesilvano Cozzi per discutere del futuro dell'ex colonia Stella Maris. "Servono 2,4 milioni per la riqualificazione"

Tavolo di discussione ieri per il futuro della Stella Maris. La riunione, convocata dal Presidente della Provincia Di Marco, ha visto la partecipazione del Presidente della Regione D'Alfonso e dell'assessore comunale a Montesilvano Cozzi.

Il Presidente Di Marco ha sottolineato come attualmente a disposizione ci sia 1 milione di euro stanziato precedentemente dalla Regione, ma si tratta di una cifra insufficiente per procedere alla riqualificazione. Nel dettaglio, complessivamente occorrerebbero circa 2,4 milioni di euro, senza considerare gli arredi interni da acquistare in base alla destinazione scelta.

Secondo il Presidente D'Alfonso, la Stella Maris dovrebbe mantenere la destinazione d'origine ovvero quella di colonia e si è detto pronto a reperire un altro milione di euro compensando la cifra mancante anche con il ribasso d'asta dei lavori.

D'Alfonso ha poi ricordato che la scuola di Design della fondazione PescaraAbruzzo potrebbe essere ospitata nella struttura, mentre l'Accademia delle Belle Arti di Roma ha espresso interesse per un eventuale utilizzo della Stella Maris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris Montesilvano, colonia o struttura ricettiva?

IlPescara è in caricamento