rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro

Stazione, tenta di far deragliare treni con delle tavole di legno: denunciato 33enne

Serata di follia ieri alla Stazione Centrale di Pescara, dove un 33enne chietino è stato denunciato dopo un inseguimento. L'uomo, infatti, ha posizionato delle grosse tavole di legno sui binari nel tentativo di far deragliare i treni in arrivo

Un 33enne della provincia di Chieti è stato denunciato dai carabinieri di Pescara con l'accusa di attentato alla sicurezza dei trasporti e furto aggravato.
Ieri sera, infatti, l'uomo nei pressi della stazione centrale ha posizionato delle grosse tavole di legno sui binari, con l'intento di far deragliare i treni in arrivo. In mano aveva anche un piede di porco.

Ricevuta la segnalazione, i militari si sono recati in stazione: una pattuglia ha subito allertato il personale delle Ferrovie per liberare i binari, l'altra ha inseguito a piedi il giovane attraversando le rotaie.

In quel momento una terza pattuglia è arrivata sul posto ed ha notato il soggetto in fuga: al termine di un nuovo inseguimento, è stato fermato fra le vie limitrofe. Aveva con sè il piede di porco. Le tavole erano state rubate da un cantiere limitrofo delle ferrovie. Ha precedenti per diversi reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, tenta di far deragliare treni con delle tavole di legno: denunciato 33enne

IlPescara è in caricamento