rotate-mobile
Cronaca

Stampa, chiude la redazione abruzzese de "Il Tempo": chiesto incontro con il Governo

Il prossimo 13 ottobre la redazione abruzzese de "Il tempo" chiuderà i battenti. Otto i giornalisti licenziati. Riduzione drastica di personale anche per la redazione de "Il Messaggero". Di Pangrazio chiede un incontro con il sottosegretario Lotti

Dal 13 ottobre "Il Tempo" Abruzzo non sarà più in edicola, a causa della chiusura della redazione locale, dove attualmente lavorano otto giornalisti. Riduzione sensibile del personale anche per "Il Messaggero", con la chiusura della redazione de L'Aquila. Lo ha fatto sapere il Presidente del Consiglio Regionale Di Pangrazio, che ha chiesto un incontro con il sottosegretario all'Editoria Lotti.

In questo modo, Di Pangrazio punta al coinvolgimento del Governo per trovare una soluzione che possa scongiurare la scomparsa della testata romana in Abruzzo, presente da 60 anni.

Anche SEL, con l'onorevole Melilla, interviene sul caso che ha scritto al Presidente Renzi per chiedere l'apertura di un tavolo di trattativa alla presenza anche della proprietà de Il Tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampa, chiude la redazione abruzzese de "Il Tempo": chiesto incontro con il Governo

IlPescara è in caricamento