Via Caravaggio, avviati i lavori per lo spostamento dell'antenna Vodafone

Questa mattina l'impresa incaricata ha iniziato a realizzare la fondazione del nuovo impianto che ospiterà la struttura. L'antenna verrà spostata materialmente dal prossimo 16 settembre, fino al 19

Ieri mattina sono partite le procedure per lo spostamento dell’antenna Vodafone situata in via Caravaggio. L'operazione si è resa indispensabile per poter  andare avanti, con il cantiere dell’asse viario via Caravaggio-via Ferrari, nella realizzazione della rotatoria in via Da Vinci, all’altezza di via Del Santuario. 

Questa mattina, l’impresa incaricata dalla società telefonica ha iniziato a realizzare la fondazione del nuovo impianto che ospiterà la struttura. Dal prossimo 16 settembre, poi, verrà materialmente spostata l’antenna.

Dal 20 settembre ripartirà poi l’ultima tranche del cantiere con la costruzione della rotatoria e, se non ci saranno intoppi, per fine ottobre Pescara avrà il suo nuovo asse strategico. A comunicare l'avanzamento dei lavori sono stati gli assessori alla Mobilità Berardino Fiorilli e ai  Lavori pubblici del Comune di Pescara Isabella Del Trecco.

"Finalmente siamo a un punto di svolta in merito allo spostamento dell’antenna Vodafone che da mesi ha rallentato il cantiere di via Caravaggio-via Ferrari – hanno sottolineato gli assessori Fiorilli e Del Trecco. Stamane è partita la realizzazione della fondazione del nuovo palo su cui verrà sistemato l’impianto. Il prossimo 16 settembre partirà concretamente la delocalizzazione dell’antenna telefonica, lavoro che andrà avanti sino al 19 settembre. Dal 20 settembre il Comune di Pescara riprenderà possesso del cantiere per la costruzione della rotatoria prevista in via Da Vinci, all’altezza di via Del Santuario. La nostra amministrazione ritiene strategico quel cantiere – hanno ancora detto gli assessori Fiorilli e Del Trecco -, perchè rappresenta un asse che consentirà agli automobilisti di bypassare il centro cittadino”.

 

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, paura in centro: allarme bomba nucleare alla stazione

  • Scontro tra auto e moto a Silvi, morta una donna di Città Sant'Angelo

  • Pescara, auto travolge famiglia di tre persone sul lungomare nord

  • Jova Beach Party a Montesilvano, il Sib Abruzzo: "Evento da incorniciare per la storia dell'Abruzzo"

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Scontro tra Suv e moto, incidente mortale sulla Nazionale Adriatica

Torna su
IlPescara è in caricamento