rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Spoltore

Spoltore, arriva "Targa System": boom di multe dei vigili, è polemica

Ben 32 multe in 9 ore di servizio, per la polizia municipale di Spoltore grazie al nuovo sistema "Targa System" che consente di accertare in tempo reale sulle auto in transito eventuali irregolarità

Trentadue multe in 9 ore di servizio. E' il bilancio record del primo giorno di utilizzo del nuovo sistema "Targa System" adottato dalla Polizia Municipale di Spoltore.

Lo strumento consente in tempo reale, senza fermare il veicolo, di identificare dalla targa il veicolo e scoprire se ci sono irregolarità amministrative a suo carico, come mancanza di assicurazione, sequestro del mezzo e mancata revisione.

L'amministrazione comunale parla di un sistema che ha l'obiettivo di scovare veicoli rubati utilizzati per furti nelle abitazioni, utilizzati spesso per commettere questo genere di reati.

"L’apparecchiatura è, infatti, utilizzata anche per controllare i veicoli in sosta su aree pubbliche e in servizio notturno coordinato con la locale stazione dei carabinieri per ricercare eventuali veicoli oggetti di furto" ha dichiarato il sindaco Di Lorito.

Ma in paese non tutti sono d'accordo con questa novità. Un nostro lettore, Giuseppe, ci ha scritto per esprimere duramente la propria contrarietà. "Ormai viviamo in una condizione di terrore militare, uno stato di Polizia. Il Comune, invece di escogitare sistemi sempre più diabolici per vessare i cittadini, pensi a tagliare le spese e a ridurre gli sprechi, occupandosi delle emergenze legate al maltempo ed agli allagamenti. Vergognatevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, arriva "Targa System": boom di multe dei vigili, è polemica

IlPescara è in caricamento