rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Spoltore, scuola Santa Teresa: niente doppi turni per gli alunni

L'amministrazione comunale di Spoltore ha fatto sapere che non ci saranno doppi turni per quanto riguarda gli alunni della scuola primaria e dell'infanzia di Santa Teresa di Spoltore. I lavori partiranno a fine anno scolatico

Buone notizie per i genitori e gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Santa Teresa di Spoltore. L'amministrazione comunale, con il sindaco Di Lorito, ha fatto sapere che non ci saranno i doppi turni e che le classi verranno trasferite tutte sul territorio comunale.

La scuola infatti a fine anno scolastico sarà interessata da lavori di messa in sicurezza ed adeguamento sismico.

"Questi obiettivi  non cadono dal cielo, ma sono frutto di un intenso lavoro che va avanti da mesi. Intanto, la prima buona notizia è che i bambini dell’infanzia verranno tutti accolti temporaneamente nella nuova scuola di via Saline, su cui verranno realizzati i lavori necessari ad una agibilità parziale, senza più avere la necessità di dislocarli tra Caprara e Villa Santa Maria.Quando ci siamo insediati era un rudere, oggi è una struttura innovativa completa all’80%. Per quanto riguarda la scuola primaria la situazione è la seguente: a seguito dei sopralluoghi effettuati si sono rilevate le condizioni idonee per portare le due classi a tempo pieno nella scuola di Spoltore capoluogo. Altre sei classipossono essere trasferite nella struttura di Caprara; due classi nei locali comunali di Via Nora (A Santa Teresa) e le restanti cinque potrebbero essere dislocate in una delle diverse strutture private. " ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che comunque saranno fatti ulteriori sforzi per cercare di ridurre al minimo i disagi.

"Sono in corso verifiche su strutture che possano ospitare fino a dieci classi. Non lasceremo nulla di intentato. Per questo abbiamo fissato un altro incontro con dirigente scolastico e genitori per il 10 febbraio, così da aggiornarli su fatti concreti e non su chiacchiere" ha proseguito il sindaco, ricordando che si sta procedendo al trasferimento anche delle 15 classi di scuola primaria e 7 dell'infanzia e 16 della scuola media Alighieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, scuola Santa Teresa: niente doppi turni per gli alunni

IlPescara è in caricamento