rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Spoltore, niente cellulare gratis per il sindaco

Il sindaco di Spoltore Di Lorito ha deciso di modificare il regolamento comunale che prevede la dotazione di un telefono cellulare a carico dell'Ente per il primo cittadino. "Un atto simbolico ma importante"

Il sindaco di Spoltore, Di Lorito, ha deciso di abolire la concessione gratuita di un telefono cellulare e di un'utenza al primo cittadino. Fino ad ora, infatti, il servizio veniva pagato dall'Ente comunale.

D'ora in poi, grazie alla modifica del regolamento comunale, nessun sindaco avrà più a disposizione il cellulare. L'utenza verrà destinata al servizio di Protezione Civile.

"E’ una scelta che ha un valore più simbolico che economico, si intende. Anche la sobrietà è una scelta politica, una scelta a cui i cittadini sono chiamati ogni giorno date le note difficoltà economiche del momento. Ritengo, allora, soprattutto dopo le esperienze legate alle abbondanti piogge, che sia più giusto offrire strumenti agli operatori della Protezione civile. Per il resto, noi sindaci, nel momento in cui ci candidiamo e veniamo eletti, dobbiamo avere i telefonini sempre accesi, di notte e di giorno. Non ci servono quelli di servizio, basta il nostro. " dichiara Di Lorito. Da tempo assessori e consiglieri comunali avevano rinunciato all'indennizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, niente cellulare gratis per il sindaco

IlPescara è in caricamento