rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spoltore / strada regionale 16

Spoltore, lavori sulla SR16: alberi secolari tagliati per eliminare due curve

Il WWF e l'associazione "I Colori Del Territorio" denunciano il taglio indiscriminato di alcune querce secolari lungo la SR 16 per i lavori in corso voluti dalla Provincia e dalla Regione per eliminare due curve

Il WWF e l'associazione “I Colori del Territorio” denunciano il taglio di alcune querce secolari lungo la SR 16 Adriatica nel tratto fra Pescara e Spoltore, dove sono in corso dei lavori per l'eliminazione di due curve.

Lavori finanziati dalla Provincia e dalla Regione, costati circa 1 milione di euro. Ma le due associazioni lanciano il grido d'allarme per l'intervento indiscriminato che non giustifica tale decisione.

Il WWF e l'Associazione culturale “I Colori del Territorio” di Spoltore intervengono sui lavori in corso sulla strada SR 16 Adriatica finanziati dalla Provincia di Pescara e dalla Regione Abruzzo.

Querce SR 16 Spoltore

"Si ritiene un atto sconsiderato spendere ingenti somme di denaro pubblico (circa un milione di euro) per un'opera che non ha evidenti giustificazioni invece di prevedere interventi per migliorare la viabilità pedonale e ciclabile, attualmente inesistente, in linea con quanto avviene nel resto d’Europa." dichiara l'associazione, mentre il WWF, con Loredana Di Paola prosegue: “ Abbiamo appena inoltrato un accesso agli atti per capire quali siano i dati , che riguardo la presunta pericolosità di queste due curve, su cui ci si è basati per approvare un intervento così devastante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, lavori sulla SR16: alberi secolari tagliati per eliminare due curve

IlPescara è in caricamento