rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Spogliarello sexy per la salvezza del Pescara: la rivolta delle donne pescaresi

Non ci stanno le donne ed associazioni pescaresi e protestano contro la promessa del presidente Sebastiani di regalare lo spogliarello di una bella ragazza in caso di salvezza dei biancazzurri

No allo spogliarello sexy di una bella ragazza pescarese in caso di salvezza del Delfino. Donne ed associazioni pescaresi protestano dopo le affermazioni del presidente Sebastiani a Radio24 durante una trasmissione calcistica riportate dal nostro articolo di ieri.

Queste le dure parole delle donne firmatarie della replica: "E allora tutte speriamo che il Pescara non si salvi" caro  presidente Sebastiani, perché è finito il tempo delle frasi sciocche dette senza pensare alla dignità delle donne, senza riflettere sull' oltraggio perpetuato ancora una volta verso il genere femminile.  Forse non si è accorto, sicuramente troppo preso dalle partite della sua squadra, che un uomo di questa città si è macchiato di un delitto terribile e odioso, inaccettabile, solo pochi giorni fa. L' ennesimo femminicidio che rende questa società insopportabile.

SEBASTIANI: "SPOGLIARELLO SEXY SE IL PESCARA SI SALVA"

Una società che continua a discriminare le donne a partire dal linguaggio che uomini come lei si permettono di usare. È così difficile provare a cambiare? Così impegnativo alzare la soglia d' attenzione e sensibilità e farsi per primi promotori del cambiamento? E' un personaggio pubblico e crediamo che lei abbia il dovere di usare le parole nel rispetto degli altri, oggi più che mai. In una Italia che conta l'omicidio di una donna ogni tre giorni,  non possiamo più tacere di fronte ad affermazioni come la sua. Adesso basta davvero".

La lettera è stata firmata da varie cittadine e dalle associazioni UDI Pescara, Spazio Donna Abruzzo, La Galina Caminante, Mountain Wilderness, Comitato Oltre il Gazebo, Mila donnambiente, Dulzura Teatro, Donn'e, Forum H2o.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spogliarello sexy per la salvezza del Pescara: la rivolta delle donne pescaresi

IlPescara è in caricamento