rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga fra Pescara, Montesilvano e ValPescara: 23 indagati e sequestri

Si è conclusa questa mattina un'importante operazione antidroga condotto dalla Compagnia dei Carabinieri di Popoli che ha sgominato un traffico di stupefacenti fra Manoppello, Pescara e Montesilvano. Ventitre persone indagate

Un'operazione durata oltre un anno, riguardante lo spaccio di stupefacenti, si è conclusa questa mattina nel pescarese, con un blitz condotto dai carabinieri della Compagnia di Popoli diretti dal capitano Di Cristofaro.

Ventitre persone risultano indagate e destinatarie di obbligo di firma per aver gestito un fiorente traffico di droga fra Manoppello, Pescara e Montesilvano.

L'operazione è partita pedinando e seguendo spostamenti e telefonate di un barman che lavora a Manoppello scalo. Sequestrati complessivamente 3 kg di marijuana, 250 grammi di cocaina e 15 mila euro in contanti.

L’operazione antidroga conclusasi questa mattina rappresenta un altro importante risultato ottenuto dai Carabinieri impegnati nella quotidiana lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti. Ciò nonostante, ritengo che non sia ancora abbastanza, occorre, infatti, uno sforzo comune da parte di tutti i soggetti legittimati a contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti, soprattutto le famiglie e la scuola, il cui ruolo educativo e formativo - dunque preventivo- è imprescindibile da qualsivoglia attività repressiva. In ogni caso, da parte dei Carabinieri c’è ferma volontà e massimo impegno operativo per contrastare qualsiasi forma di spaccio nell’interesse e per la tutela dei nostri ragazzi.” ha detto Di Cristofaro.

droga22222-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga fra Pescara, Montesilvano e ValPescara: 23 indagati e sequestri

IlPescara è in caricamento