rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di cocaina, smantellata organizzazione criminale italo - albanese: coinvolta anche a Pescara

Importante operazione dei carabinieri di Pistoia che vede coinvolta anche la nostra provincia

Smantalletata dai carabinieri di Pistoia un'importante organizzazione criminale dedita allo spaccio di cocaina, con base a Montecatini ma che operava anche a Pescara.

La banda, italo - albanese, aveva ramificazione anche nelle province di Firenze, Lucca, Forli’, Venezia, Alessandria, Genova, Pavia e Modena. L'operazione è stata eseguita con oltre 150 uomini ed il supporto di elicotteri ed unità cinofile, con 48 perquisizioni domiciliari, il sequestro di un ristorante che era la base operativa e due autoveicoli. L'organizzazione era composta da due ramificazioni che rispondevano direttamente al vertice, che gestiva tutta la filiera dello spaccio: dall'acquisto di grandi forniture di droga, alla distribuzione ai rivenditori ed infine alla consegna a domicilio, trattando cocaina ma anche hashish.

Dimostrate almeno 6000 cessioni per un giro d'affari da mezzo milione di euro. La consegna finale spesso si basava su un sistema di messaggistica istantanea ed accordi pregressi. Ulteriori dettagli saranno forniti più tardi.

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina, smantellata organizzazione criminale italo - albanese: coinvolta anche a Pescara

IlPescara è in caricamento