rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Sottopasso stazione, Fratelli d'Italia: "Va murato, degrado inaccettabile"

A parlare è Armando Foschi di Fratelli d'Italia, che chiede all'amministrazione comunale di applicare immediatamente l'ordinanza di 18 mesi fa che imponeva di murare il tunnel della stazione

Murare immediatamente il tunnel della stazione, come previsto dall'ordinanza del giugno 2016, per porre fine definitivamente alla situazione di degrado diventata ormai inaccettabile. A parlare è il coordinatore e portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Armando Foschi.

DONNA TROVATA MORTA NEL TUNNEL DELLA STAZIONE

Secondo Foschi, l'amministrazione comunale deve rendere immediatamente esecutiva l'ordinanza del giugno 2016, in cui si imponeva di murare il tunnel in modo da impedire a senzatetto, sbandati, tossicodipendenti e spacciatori di trasformarlo in un vero e proprio covo e rifugio, specie nei mesi invernali.

"Oggi la situazione è divenuta intollerabile e per questa ragione Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale rivolgerà la propria istanza al nuovo prefetto Gerardina Basilicata, sollecitando il suo intervento istituzionale nei confronti di un’amministrazione comunale inadempiente. Il sottopasso è ancora aperto, accessibile e anzi, con l’arrivo delle temperature gelide, è di nuovo il riparo notturno per decine di senzatetto e disperati, privi di aiuto, che nel sottopasso cercano un giaciglio e un conforto dal vento freddo. Una condizione indegna di una città civile e che oggi è inaccettabile: l’accesso al tunnel va interdetto prima che ci scappi un’altra vittima e va trovato un rifugio per i senzatetto. L’ordinanza c’è, ci chiediamo perché non venga semplicemente applicata – ha aggiunto il portavoce Foschi -, A questo punto è chiaro che investiremo della problematica il neo-prefetto sollecitando il suo intervento istituzionale per ripristinare il rispetto delle regole a Pescara”.

VIDEO | DEGRADO NEL TUNNEL DELLA STAZIONE CENTRALE: "BISOGNA MURARE QUESTA AREA"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso stazione, Fratelli d'Italia: "Va murato, degrado inaccettabile"

IlPescara è in caricamento