rotate-mobile
Cronaca

Sottopasso Fontanelle, Confcommercio: "O riapertura immediata o ripristino del passaggio a livello"

La Confcommercio chiede all'amministrazione comunale, di riaprire in tempi brevi il sottopasso di Fontanelle, chiuso per motivi di sicurezza. In alternativa, l'associazione chiede il ripristino del passaggio a livello

Confcommercio chiede al Comune la riapertura del sottopasso di Fontanelle, chiuso per motivi di sicurezza e sul quale dovranno essere fatti lavori di adeguamento e messa a norma.

A seguito delle tante sollecitazioni ricevute da cittadini ed operatori economici della zona di Fontanelle, letteralmente isolati dalla chiusura del sottopasso, interveniamo per rappresentare le difficoltà di coloro che vivono ed operano in quel quartiere.

A circa un anno dalla tragedia consumatasi nel sottopasso di Fontanelle non è stato fatto ancora niente per metterlo a norma e si prospettano ancora tempi lunghi per la riapertura. Ciò significa la morte certa delle attività economiche che insistono in quella zona!" dichiara Confcommercio che, tralasciando l'inchiesta penale della Procura che sta accertando eventuali responsabilità, vuole la riapertura immediata, considerando anche la possibilità di installare sensori per il livello dell'acqua che facciano scattare un semaforo o sollevino degli ostacoli per la circolazione.

"In ultima analisi se non esistono le risorse per gli interventi di messa a norma del sottopasso siamo a sollecitare il ripristino del passaggio a livello purchè la strada venga riaperta alla circolazione veicolare così da venire incontro alle legittime istanze di chi vive e lavora nella zona di Fontanelle”. conclude Confcommercio.

Ricordiamo che la Procura ha iscritto 4 persone nel registro degli indagati per i lavori nel sottopasso, dove sono state installate pompe di sollevamento inferiori rispetto a quelle pattuite in sede di progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso Fontanelle, Confcommercio: "O riapertura immediata o ripristino del passaggio a livello"

IlPescara è in caricamento