← Tutte le segnalazioni

Sosta selvaggia davanti alle scuole, nuova segnalazione da via Ravasco

Redazione

Via Eugenia Ravasco, 7 · Castellamare

Buongiorno. A seguito della segnalazione su via Milite Ignoto, fatta da una residente, vi inoltro una foto scattata da un balcone di via Ravasco qualche giorno fa.

Purtroppo la situazione è ben più grave poichè si tratta di una strada senza uscita. In barba a tutte le regole del codice della strada e della civile convivenza, con decine di auto invadono la strada trasformandola in un unico, enorme e disordinato parcheggio.

Ad ogni ingresso ed uscita da scuola la situazione è più o meno quella della foto. Per i residenti c'è il divieto di avere un'emergenza: ambulanze e vigili del fuoco non riuscirebbero a passare rendendo il soccorso vano.

Se qualcuno si sente male rischia seriamente di morire. Se a qualcuno va a fuoco la casa, pazienza. La lascerà bruciare.

Se qualcuno prova a dire qualcosa la risposta (incazzata) è sempre quella "Eh vabbè, per 10 minuti". Che poi, in realtà, sono sempre 30 o 40.

Sindaco, assessori, consiglieri, polizia municipale. Tutti sanno. Tutti se ne fregano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Stesse insulse scene in via Raffaello, via Gioberti e strade limitrofe con gente che, oltre a "sostare" dove più gli fa comodo,  entrerebbe nella scuola con l'auto pur di non fare, e non far fare, un metro a piedi.....  ecco perché poi si vedono in giro dei c u l i immondi!!!! E i pizzardoni alzano le spalle e stanno a guardare perché nessuno li ha programmati per avere una propria iniziativa.....  non gliel'hanno incul(c)ata la libertà di pensiero, il libero arbitrio a sti mangiapane a ufo frequentatori di bar!!!!!! 

  • Avatar anonimo di Maria Rosaria
    Maria Rosaria

    Forse non e' chiara una cosa,in via M.Ignoto la sosta in doppia fila si crea gia' un'ora prima dell'uscita,poiche' le mamme hanno tutto il tempo di fare la spesa.....fare capannelli a chacchierare.,creando grossi disagi a noi residenti ,e non solo.Manca il senso civico delle cose e nessuno fa rispettare le regole.Ecco perche' le cose in questa citta' funzonano male.....c'e' sempre chi da una giustificazione ad azioni di incivilta'!

  • in quella via ci sono macchine di famiglie di scuole di ogni ordine e grado dall'asilo alle superiori. E' normale che si crei quel disagio nelle ore di uscita. Ovviamente il problema non si risolve chiamando i vigili e facendo multe a tutti, ciò non solo sarebbe impossibile ma scatenerebbe l'ira di tutti i genitori. Il codice della strada viene violato è vero ma a questo punto devono essere le scuole ad organizzarsi meglio per far in modo che il traffico nelle ore di punta circoli nella maniera migliore. E' necessario che scuola e polizia municipale si mettano d'accordo per far in modo che ciò accada. I ragazzi qualcuno dovrà pur riprenderli all'uscita e sicuramente non facendo km di distanza. andrebbero incentivati i servizi pubblici ma sicuramente non basta.

    • Avatar anonimo di Terminator
      Terminator

      Tipico commento di figlio di una delle mamme descritte, cresciuto e allevato dai genitori pescaresi fighetti nella più totale ignoranza delle più basilari norme di buon senso e privo di ogni minimo senso civico, dominati, lui e i genitori, unicamente ed esclusivamente dal proprio cieco egoismo. 

  • Avatar anonimo di Maria Rosaria
    Maria Rosaria

    Basterebbe un vigile volenteroso che iniziasse a fare multe a tutti quelli che violano il codice.Pare che all'amministrazione tutto cio' non interessi,per loro e' normale che i genitori parcheggino le loro auto in orari lontani dall'orario di uscita della scuola.Purtroppo non sono in grado di reprimere questa incivilta',anzi sono complici.Non basterebbe un dossier x denunciare le mancanze di questa amministrazione......e a pagarne le spese sono sempre i cittadini di buona volontà.

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Donna vive sola in auto da anni nella zona della pineta di Pescara

  • Segnalazioni

    Lavori lasciati a metà in via Pepe, la rabbia dei residenti [FOTO]

  • Montesilvano

    Montesilvano, un lettore: "Erba alta e degrado nel parco di via D'Azeglio" - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento