rotate-mobile
Cronaca

Solvay Bussi, Cassa Integrazione per 19 lavoratori per 1 anno

Accordo raggiunto ieri in Provincia per 19 lavoratori della Solvay di Bussi, azienda che a causa della crisi chiuderà i battenti. Per loro Cassa integrazione guadagni straordinaria per un anno

Firmato ieri in Provincia, nella sede dell'assessorato al Lavoro, l'accordo per la Cassa integrazione guadagni straordinaria per un anno per 19 dei 22 lavoratori della Solvay di Bussi, azienda che a causa della crisi cesserà le attività.

L'assessore Martorella ha aggiunto che l'accordo serve a "rendere raggiungibili le prospettive di un possibile recupero dei lavoratori" e proprio a questo scopo "è stato anche previsto il coinvolgimento degli operai nel progetto Linfa, lanciato dalla Provincia nei mesi scorsi e finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro delle persone coinvolte in crisi aziendali. I lavoratori vengono presi in carico dalla Provincia per attività di orientamento, eventuale riqualificazione e possibile ricollocazione attraverso il contributo di Agenzie private del lavoro (Apl) e organismi di formazione accreditati. In caso di ricollocazione, la Provincia eroga alle Apl un riconoscimento economico".

L'assessore ha sottolineato come la trattativa, particolarmente complessa, si è conclusa con un accordo che soddisfa tutte le parti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solvay Bussi, Cassa Integrazione per 19 lavoratori per 1 anno

IlPescara è in caricamento