rotate-mobile
Cronaca

So.Ha: bus notturni a Pescara, il Comune: "Mancano i soldi"

L'associazione So.Ha di Pescara torna a parlare della possibilità di avere bus notturni a Pescara per i giovani, dopo aver raccolto 400 firme consegnate in Comune

L'associazione So.Ha torna a parlare della possibilità di avere dei bus notturni a Pescara per i giovani che vogliono trascorrere il week end a Pescara Vecchia o lungo la riviera, senza dover prendere l'auto.

L'associazione, nei giorni scorsi, aveva consegnato in Comune 400 firme per sostenere questa proposta. In particolare, Roberto Ettorre aveva incontrato il vicesindaco Fiorilli.

"La nostra associazione ha recentemente consegnato al Presidente della Gtm, Sindaco e Vice Sindaco con delega ai trasporti della Città di Pescara oltre 400 firme a sostegno della proposta di attivazione di autobus notturni, al fine di ridurre gli incidenti stradali del Sabato sera, di incentivare l'uso dei mezzi pubblici da parte dei giovani ma anche di risolvere i problemi legati ai parcheggi. E' ben noto a tutti che, generalmente, i giovani sono la categoria sociale che soffre la mancanza di un mezzo di locomozione proprio. Spesso ai giovani che abitano distanti dai principali luoghi di socialità di Pescara, è negata la possibilità di raggiungerli e di viverli.

Per questo la nostra associazione si spende molto in questa battaglia, perché anche ai ragazzi che abitano nei quartieri periferici sia data la possibilità di divertirsi e farsi una passeggiata serale per le vie del centro storico o per il lungomare. Nell'incontro avuto il 13 Maggio scorso con il Vice Sindaco Fiorilli lo stesso ci aveva assicurato che l'amministrazione non avrebbe avuto problemi a attivare queste corse notturne, oggi ci dicono che non ci sono i soldi.".

"Secondo noi visto e considerato che i parcheggi della golena sud diverranno a pagamento, è proprio da lì che potranno essere attinte le risorse per l'attivazione del servizio che, secondo la nostra proposta, dovrà essere semplicemente composto da due linee: la prima che va da San Silvestro a Santa Filomena e la seconda che copra i Colli, Fontanelle e Villa Del Fuoco" prosegue l'associazione, che annuncia protesta qualora la proposta non venga presa in considerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

So.Ha: bus notturni a Pescara, il Comune: "Mancano i soldi"

IlPescara è in caricamento