rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Soccorsi a Marina Angrilli, il fratello: "Perché hanno lasciato andare via Fausto?"

Tragedia di Francavilla, parla ancora Francesco Angrilli: "Sono sconvolto dalle notizie che ho letto: davvero nessuno ha fermato mio cognato?". Il medico che ha soccorso la donna: "Quando è arrivata la polizia, Filippone era vicino al corpo della moglie"

"Mi viene difficile poter credere che sia sfuggito l'atteggiamento di questa persona, distaccata, in preda ad uno stato che non aveva un aspetto di normalità. Faccio fatica a credere che questo possa essere sfuggito ad una pattuglia di polizia".

Lo ha detto all'ANSA Francesco Angrilli, fratello di Marina, in merito alla testimonianza secondo cui sul luogo dove è caduta la donna, a Chieti Scalo, era arrivata una volante quando sul posto era ancora presente il marito, Fausto Filippone, che l'avrebbe spinta di sotto. "Sono sconvolto dalle notizie che ho letto", ha aggiunto Angrilli.

Circostanza che sembra essere confermata dal racconto - al Tgr Abruzzo - del medico Giuliano Salvio che a mezzogiorno del 20 maggio, uscendo di casa per prendere l'auto, ha trovato Marina Angrilli a terra nel cortile:

"Quando è arrivata l'ambulanza Filippone era lì intorno, si muoveva nervosamente nel cortile. Dopo qualche secondo è arrivata una seconda ambulanza e dietro una volante della Polizia. I poliziotti sono scesi. Non ho badato a cosa facessero né a cosa facesse il marito che era lì presente perché a un certo punto un operatore del 118 gli ha chiesto se avesse un documento della signora. Lui ha detto: 'Vado a cercarlo'. Poi è tornato subito dopo dicendo di non averlo. Poi sono andati via tutti insieme: le ambulanze, la volante e il marito della signora".

La testimonianza di Salvio è molto chiara:

"Non c'era nessuno. Uno o due minuti dopo ero piegato sulla signora e ho visto qualcuno che camminava nervosamente intorno a me. Allora ho chiesto: 'Cosa è successo?'. 'È caduta dal secondo piano', mi ha risposto. Ho chiesto: 'Lei conosce la signora?' 'Si, è mia moglie', ha replicato Filippone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsi a Marina Angrilli, il fratello: "Perché hanno lasciato andare via Fausto?"

IlPescara è in caricamento