rotate-mobile
Cronaca

Smog: oggi il "Trofeo Tartaruga" di Legambiente

Si svolgerà questa mattina, alle ore 11, il "Trofeo Tartaruga", l'iniziativa di Legambiente che rientra nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Mal'aria". Verranno cronometrati i tempi di percorrenza in città dei partecipanti

In occasione della campagna sull’inquinamento atmosferico “Mal’Aria”, Legambiente Abruzzo organizza  il Trofeo Tartaruga, l’appuntamento annuale che registra i tempi di percorrenza a Pescara.

Alle 11 di oggi cinque volontari si incontreranno al nastro di partenza, all’incrocio tra via Elettra e viale Marconi, dietro il Palaelettra, per venire cronometrati mentre raggiungeranno piazza Sacro Cuore chi in bicicletta, chi a piedi, chi in auto, chi in scooter e chi in autobus. Saranno in “gara” la presidente del comitato cittadini di Pescara colli Rosella Lardani, il presidente dell’associazione di via Sacco “Il parco della speranza” Giancarlo Carpiani e tre giovani abruzzesi che hanno scelto Legambiente Abruzzo per il servizio civile.

Al traguardo verrà fatto il punto sulla situazione della qualità dell’aria a Pescara e verrà esposta una proposta di spostamento alternativo del comitato di cittadini di Pescara colli che Legambiente condivide e di cui si farà promotrice.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog: oggi il "Trofeo Tartaruga" di Legambiente

IlPescara è in caricamento