rotate-mobile
Cronaca

Smog: bollino rosso a viale Bovio e nell'hinterland pescarese

L'Arta ha diffuso alcuni dati riguardanti l'inquinamento dell'aria a Pescara e nei comuni limitrofi. Bollino rosso in città lungo viale Bovio. Montesilvano, Città Sant'Angelo e Spoltore bocciate. Preoccupazione soprattutto per le micropolveri

L'Arta ha diffuso in questi giorni alcuni dati riguardanti lo smog e l'inquinamento dell'aria a Pescara e nei Comuni limitrofi.

Dati che mostrano come, nel complesso, la situazione sia abbastanza delicata.

Se nel centro della città, dove i rilievi avvengono ormai da anni, i valori sembrano essere costantemente vicini alla soglia consentita, nella zona nord, lungo viale Bovio, il bollino è rosso.

Qui, infatti, è stata installata recentemente una nuova stazione di rilevamento, che ha subito mostrato come la situazione, sia per quanto riguarda le micropolveri che il benzene, sia decisamente critica.

Non va molto meglio nell'hinterland pescarese: Montesilvano, Città Sant'Angelo e Spoltore sono state bocciate dall'Arta, con livelli, soprattutto di micropolveri, spesso oltre la soglia consentita. La qualità dell'aria è stata giudicata scadente.

Solo Popoli ha ottenuto la sufficienza, con valori costantemente sotto il livello di allarme.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog: bollino rosso a viale Bovio e nell'hinterland pescarese

IlPescara è in caricamento