rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Sicurezza, controlli in piazza Muzii e via della Bonifica

Le problematiche sono state esposte alle autorità prefettizie per trovare concrete misure. L'assessore Sulpizio: "Cordata per l'ordine e l'incolumità pubblica in entrambe le zone della città"

L’amministrazione Alessandrini ha dato seguito alla richiesta di intervento da parte dei cittadini su due situazioni critiche nel territorio della città di Pescara, ovvero quella causata su via della Bonifica dal fenomeno della prostituzione e la situazione che riguarda, invece, le aree attigue a piazza Muzi, uno dei luoghi nuovi della movida serale cittadina.

Entrambe le problematiche sono state portate all’attenzione delle autorità prefettizie per trovare concrete misure, anche di raccordo fra le forze dell’ordine, per contrastare i disagi e le situazioni di irregolarità che tali fenomeni inevitabilmente generano.

VIA DELLA BONIFICA - In merito a via della Bonifica, si procederà a fare un sopralluogo per calibrare misure più efficaci a contrastare la frequentazione non solo notturna della via.

“Oltre a potenziare il pattugliamento in zona da parte delle forze dell’ordine - spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Adelchi Sulpizio - nell’immediato andremo a verificare la possibilità di potenziare l’illuminazione e sistemi di videosorveglianza, compatibilmente con le difficoltà finanziarie del Comune, oltre allo studio di apposite ordinanze sindacali atte a scoraggiare la frequentazione equivoca della zona”.

PIAZZA MUZII - Per quanto attiene alla situazione di Piazza Muzi, il Comune intende recepire e dare voce alle esigenze di legittimità e sicurezza dei cittadini residenti e del commercio sano che ha rivitalizzato quella parte di città. Il problema di ordine pubblico generato da schiamazzi notturni e dal comportamento di alcuni frequentatori "ci obbliga - afferma Sulpizio - ad assumere iniziative concrete a tutela di un intrattenimento sano e pulito, che sia compatibile con la vivibilità e la tranquillità della zona, che è una delle più popolose del centro cittadino".

Nascerà una sinergia di monitoraggio e controllo fra le varie forze dell’ordine, a cui anche la Polizia Municipale darà il suo contributo.

"Da parte nostra - conclude l'assessore - potenzieremo inoltre le attività di controllo, anche sulla regolarità nel possesso di tutte le autorizzazioni delle attività commerciali in loco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli in piazza Muzii e via della Bonifica

IlPescara è in caricamento