rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato

Sgomberato un accampamento vicino al carcere di San Donato

Su segnalazione di alcuni cittadini la polizia municipale di Pescara ha sgomberato un accampamento che si era creato nei pressi del carcere, su un'area privata

Su segnalazione di alcuni cittadini, la polizia municipale di Pescara ha sgomberato un accampamento che si era creato nei pressi del carcere di San Donato. Ad occuparsene e' stato il Servizio di Sicurezza Urbana Degrado e Polizia Ambientale; l'area interessata all'intervento e' privata.

Avevano trovato rifugio, sistemando 6 tende, una trentina di persone senza fissa dimora, forse le stesse che la municipale ha allontanato a fine maggio da un'altra zona della citta'. Gli accampati avevano a disposizione coperte, suppellettili e l'essenziale per prepararsi cibo e ripararsi dal freddo.

Nell'area c'erano anche materiali elettrici e ingombranti accumulati per estrarre le anime in rame, da rivendere. La Polizia Municipale ha rinvenuto, tra l'altro, rottami e pezzi di biciclette provenienti sicuramente da furti. Per lo sgombero hanno agito 6 agenti del Nucleo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato un accampamento vicino al carcere di San Donato

IlPescara è in caricamento