rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Sfalcio e irrigazione nelle aiuole, collaborano i balneatori

Il sindaco, l'assessore Di Pietro e il consigliere Padovano si sono recati sulla riviera nord, da dove è iniziata la collaborazione con gli stabilimenti per irrigare le aiuole

Il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore Laura Di Pietro e il consigliere Riccardo Padovano si sono recati sulla riviera nord, da dove è iniziata la collaborazione con gli stabilimenti balneari per l’irrigazione delle aiuole. Ad oggi hanno aderito Acapulco, Penelope a Mare, Barracuda, Traghetto, San Marco, Baia Papaya e Delfino Verde, ma l’invito è aperto a tutti.

“Si tratta della risposta a un appello che avevamo lanciato ai balneatori qualche giorno fa, a causa delle condizioni in cui si trovano le aiuole per il caldo e per le note carenze dell’impianto di irrigazione che riguarda quelle più a nord – spiega l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – Al nostro invito hanno già risposto in diversi. L’iniziativa ha dapprima interessato le strutture più a nord, perché a ridosso delle zone maggiormente toccate dalla siccità e dalla carenza di acqua, ma intendiamo estenderla vista l’adesione e la disponibilità riscontrata. L’idea che ci muove è quella di invitare altri stabilimenti ad adottare le aiuole che hanno vicino, pur sapendo che molti già lo fanno. Sono convinta che sia compito dell’Amministrazione avere cura della città e lo faremo con ogni mezzo anche in uno dei periodi più difficili per le disponibilità economiche dell’Ente. Non solo: sono venuta a conoscenza anche di un progetto in tal senso a cui sta lavorando la consigliera comunale Tiziana Di Giampietro, dunque da settembre in poi metteremo insieme forze e idee da tradurre in un regolamento o altro strumento operativo che sia utilizzabile già l’estate prossima, in modo da non trovarci impreparati di fronte al ritorno del caldo e da poter venire incontro anche alle esigenze dei balneatori. E’ stato inoltre eseguito lo sfalcio dell’erba e delle piante per la messa in sicurezza della pista ciclabile rivierasca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio e irrigazione nelle aiuole, collaborano i balneatori

IlPescara è in caricamento