rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Manoppello

Serra di marijuana in casa: arrestati due giovani a Manoppello

A scoprire la coltivazione di piantine di marijuana i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Popoli e i militari della stazione di Manoppello

Due giovani di 27 e 22 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Popoli e dai militari della stazione di Manoppello in quanto avevano allestito nella loro abitazione una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana.

Da alcune settimane,  i carabinieri stavano svolgendo servizi mirati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, monitorando il territorio di competenza, con particolare attenzione a quello di Manoppello. In particolare, nella serata del 17 luglio scorso, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell'appartamento della coppia, un operaio e una studentessa. I due giovani avevano realizzato nella loro casa una vera
e propria serra dotandola di un sistema di irrigazione programmata e di lampade per l’illuminazione artificiale, dove, all’atto dell’irruzione dei militari, erano coltivate ben 5 piante (di circa 150 centimetri di altezza) di marijuana.

I due giovani, espletate le formalità di rito, venivano dichiarati in stato di arresto e accompagnati rispettivamente nelle carceri di Pescara e Chieti, con l'autorità giudiziaria che ha convalidato l'arresto.

L’odierna operazione condotta dalla compagnia dei carabinieri di Popoli è solo l’ultima di una serie di attività d’indagine realizzate per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani, con il rinvenimento, nel bimestre giugno/luglio, di 68 grammi di hashisc, di 44 grammi di marjuana e di 9 piante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di marijuana in casa: arrestati due giovani a Manoppello

IlPescara è in caricamento