rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto e sequestrato a Rancitelli un fucile a canne mozze

Il rinvenimento della polizia è stato possibile grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco, che hanno collaborato a delle perquisizioni che hanno per lo più interessato gli spazi comuni del fabbricato

Ancora controlli da parte della polizia di Stato nella zona del Ferro di Cavallo nel rione Rancitelli a Pescara.
Nel corso della nuova ispezione, eseguita ieri mattina, giovedì 7 marzo, gli agenti hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un fucile a canne mozze. 

Il rinvenimento è stato possibile grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco, che hanno collaborato a delle perquisizioni che hanno per lo più interessato gli spazi comuni del fabbricato.

Nello specifico, è stato sottoposto a ispezione un locale “tecnico”, regolarmente chiuso, al civico 171, nel quale gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto, ben nascosto dietro ai serbatoi dell’autoclave, un fucile a canne mozze calibro 12, privo di munizioni, al quale erano state tagliate parte delle canne e del calcio in legno, in modo da ridurne l’ingombro.

L’arma sequestrata dai poliziotti, un fucile sovrapposto di marca Benelli, non risulta provento di furto e sono in corso accertamenti finalizzati alla ricostruzione dei fatti. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Pescara, Marina Tommolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto e sequestrato a Rancitelli un fucile a canne mozze

IlPescara è in caricamento