Beccata al volante di un'auto rubata con numero di telaio modificato, denunciato per riciclaggio

I militari dei Baschi Verdi hanno fermato la donna di 47 anni, appartenente a una nota famiglia di etnia rom, domenica pomeriggio nei pressi dei centri commerciali di Città Sant'Angelo

Era al volante di un'auto rubata alla quale era stato modificato il numero di telaio per evitare che fosse riconoscibile ma è stato "beccata" e denunciata dalla Guardia di Finanza nel corso di un controllo.
I militari dei Baschi Verdi hanno fermato una donna di 47 anni, appartenente a una nota famiglia di etnia rom, domenica pomeriggio nei pressi dei centri commerciali di Città Sant'Angelo.

Dal controllo è emerso come il veicolo di colore nero avesse un'incompatibilità tra l’epoca attualissima del modello dell’autovettura riferita all’ultima e recentissima versione “Restyling” del 2016, e l’anno di immatricolazione risultante invece dal numero di telaio della stessa, risalente di oltre dieci anni.

I finanzieri della sezione Atpi guidati dal maggiore Marco Toppetti hanno così scoperto, grazie anche all’ausili fornito dal personale della polizia stradale di Pescara, che i caratteri della punzonatura del telaio erano difformi da quelli originali e che i requisiti tecnici, come il motore, erano in dotazione alla versione attuale della Fiat 500, quindi in palese difformità con quelli della versione 2008 (anno di immatricolazione). In sostanza si tratta di una macchina nuova la cui provenienza furtiva, perciò oggetto di riciclaggio, è stata dissimulata modificando il numero di telaio mediante sostituzione della punzonatura con un numero di telaio riconducibile ad altra e più vecchia vettura realmente esistita.

La Fiat 500 è stata così posta sotto sequestro e la 47enne che era alla guida, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio (furti in abitazione e rapine) è stata denunciata per riciclaggio, perché compiva atti in modo da ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa del veicolo.

guardia di  finanza pescara-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per l'Abruzzo e il Pescarese: le previsioni e il bollettino

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento