rotate-mobile
Cronaca

Scuole superiori, prosegue il tour del presidente Di Marco

Il presidente della Provincia Di Marco prosegue il tour presso le scuole superiori di competenza dell'ente, per verificare lo stato degli edifici e le principali problematiche vissute da studenti e personale

Prosegue il tour del Presidente della Provincia di Pescara Di Marco, all'interno delle scuole superiori di competenza dell'ente, per verificare lo stato degli edifici e le problematiche vissute da studenti e personale.

Ieri Di Marco ha fatto visita all'Istituto Statale d'Istruzione Superiore “Amedeo Di Savoia" di Popoli e all’IIS Alessandrini di Montesilvano.

A seguito del terremoto del 2009, nell'istituto popolese sono diversi i disagi dopo che una parte della struttura è stata chiusa per inagibilità.  Di Marco ha fatto sapere che entro gennaio salvo intoppi dovrebbe partire il bando di gara per l'appalto per un importo di 900 mila euro già stanziati. Il presidente inoltre si attiverà per riuscire ad avere ulteriori risorse da destinare alla struttura.

A Montesilvano, invece, il problema è di tipo finanziaro: l'Ente infatti non è proprietario dello stabile e paga ogni mese l'affitto. L'obiettivo di Di Marco è accorpare tutte le classi nella sede principale di via D'Agnese, ampliando la struttura con 20 nuove stanze.

Di Marco infine ha annunciato la possibilità di realizzare altri tre progetti che interesseranno l'Itis Volta, il Misticoni Bellisario e l'ITC Acerbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori, prosegue il tour del presidente Di Marco

IlPescara è in caricamento