rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse per maltempo a Pescara, Montesilvano e Spoltore anche l'11 gennaio

Chiusi anche i parchi, i cimiteri, il Conservatorio e l'Università. Intanto la Regione Abruzzo sta raccogliendo i dati relativi all'emergenza neve in corso dal 5 gennaio allo scopo di istruire il riconoscimento dello Stato di Emergenza regionale

Come noto, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha emesso l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, martedì 10 gennaio. Le lezioni, tuttavia, sono state sospese anche per domani, mercoledì 11 gennaio: per la precisione, è disposto solo lo stop alle attività didattiche al fine di consentire controlli e verifiche nei plessi di competenza. Le scuole, quindi, saranno aperte, ma esclusivamente ai tecnici del Comune e non agli studenti. Per domani resteranno chiusi anche i parchi e i cimiteri. Chiusi inoltre il Conservatorio e l'Università D'Annunzio.

A Montesilvano, anche nella giornata di mercoledì 11 gennaio, il sindaco Francesco Maragno ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio: «Già dalle prime ore di questa mattina, mezzi e uomini hanno lavorato per liberare le strade da accumuli di neve e spargere sale. Non abbiamo riscontrato particolari problemi se non in alcune arterie stradali delle zone collinari, dove sono stati immediati gli interventi. Invitiamo i cittadini a continuare a osservare la massima prudenza e attenzione e a non utilizzare le auto se non strettamente necessario». E con un’altra ordinanza è stata disposta la chiusura al pubblico, anche per tutta la giornata di oggi, del cimitero comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per maltempo a Pescara, Montesilvano e Spoltore anche l'11 gennaio

IlPescara è in caricamento