rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Scuola Troiano Delfico: una canzone rap per sensibilizzare al tema della disabilità

Passa anche attraverso la musica questo processo di sensibilizzazione. La canzone in stile rap è prodotta dal Centro Musicale L'Approdo

Si intitola "Il sole nel cuore" e rientra nel programma che  coinvolge gli studenti della 1^C della scuola secondaria di primo grado "Troiano Delfico". I ragazzi, dopo aver dedicato poesie, disegni e passeggiate empatiche, stanno proseguendo con iniziative di carattere artistico il lavoro iniziato lo scorso 4 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Passa anche attraverso la musica questo processo di sensibilizzazione.

I DISABILI GRAVI COSTRETTI A PAGARE PER ANDARE AL CINEMA

La canzone in stile rap è prodotta dal Centro Musicale L'Approdo, con musiche di Simone Pavone, arrangiamenti di Mirko Rinaldi e l'ottimizzazione di Flavio De Carolis. Il primo ascolto di questo inedito è avvenuto presso la Sala Consiliare. Erano presenti Claudio Ferrante dell'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martinis, assessore alle Politiche per la Disabilità, le professoresse Matilde Preziosi e Violante Virginia, oltre a Vincenzina Medina, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Troiano Delfico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Troiano Delfico: una canzone rap per sensibilizzare al tema della disabilità

IlPescara è in caricamento