rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Scuola Media Alighieri Spoltore, trovata la soluzione per il trasloco

Sarà il Centro di Formazione della Provincia in via Passolanciano ad ospitare i 320 ragazzi della scuola Alighieri di Spoltore, costretti a trascolare nelle prossime settimane per dei lavori di messa in sicurezza dello stabile scolastico

Saranno ospitati dal Centro di Formazione della Provincia in via Passolanciano i 320 studenti della scuola media Alighieri di Spoltore che dovranno essere trasferiti nelle prossime settimane a causa dei lavori di messa in sicurezza che dureranno diversi mesi.

La decisione arriva a seguito del tavolo che si è tenuto oggi con il Prefetto, il presidente della Provincia e gli altri amministratori coinvolti, oltre alla presenza della dirigente scolastica provinciale Sebastiani.

 “L’ufficializzazione della notizia arriva dopo un intensissimo lavoro che ho portato avanti per assicurare che non ci fossero controindicazioni ed intoppi e al fine di informare i soggetti istituzionali coinvolti che hanno avallato questa soluzione. Ringrazio il Prefetto per la sua disponibilità, il presidente Di Marco, perché in questi mesi ci ha fortemente sostenuto, accogliendo con favore questa soluzione, ed il sindaco di Pescara, perché ci metterà a disposizione il Palazzetto dello Sport di via Rigopiano per le attività sportive dei ragazzi. Ringrazio i docenti e le famiglie di Spoltore, perché sopportano un disagio temporaneo che però verrà ripagato con la certezza di avere una scuola sicura dove far andare i nostri figli”. La struttura della Provincia, inoltre, è dotata di pareti mobili che verranno modulate in base alle necessità didattiche." ha dichiarato il sindaco Di Lorito, aggiungendo che si tratta della soluzione migliore considerando anche che non comporta costi per la collettività.

Domani 14 gennaio è prevista un'assemblea pubblica alle 17 al Comune per informare tutti i cittadini.

Soddisfatto anche il presidente della Provincia di Marco; l'Ente si occuperà della sistemazione delle classi e del trasloco del materiale presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Media Alighieri Spoltore, trovata la soluzione per il trasloco

IlPescara è in caricamento