rotate-mobile
Cronaca

Silvana Pica, ora gli inquirenti battono la pista dell'omicidio

Dopo aver ipotizzato che la donna pescarese si sia suicidata gettandosi in mare, gli investigatori hanno iniziato a considerare la possibilità che sia stata uccisa. Lo ha rivelato ieri sera il figlio Lorenzo a "Chi l'ha visto?"

Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Silvana Pica, avvenuta il 17 gennaio 2012: gli inquirenti hanno infatti iniziato a considerare anche la possibilità che la donna sia stata uccisa. Lo ha comunicato ieri sera a 'Chi l'ha visto?' il figlio Lorenzo, che ha anche ribadito di non credere all'ipotesi secondo la quale sua mamma si sarebbe suicidata gettandosi in mare.

Silvana, dopo aver divorziato dal marito (il consigliere comunale Vincenzo Berghella), era andata a convivere con due rumene. Secondo il figlio, qualsiasi cosa sia successa alla donna potrebbe essere in qualche modo ricollegabile a queste conoscenze.
Non a caso la signora, proprio la sera in cui ha fatto perdere le proprie tracce, aveva contattato parenti e amici mostrandosi preoccupata, come a tradire un bisogno di protezione. Chi o cosa facevano sì che Silvana Pica non si sentisse sicura?
Lo scorso settembre, sulle coste del Gargano è stata rinvenuta una gamba femminile ancora in buono stato, su cui la scientifica sta effettuando tutti i rilievi del caso per capire a chi appartenga e, soprattutto, se la proprietaria sia morta per annegamento. Si era teorizzato che questo arto potesse appartenere alla pescarese, ma è ancora troppo presto per dirlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvana Pica, ora gli inquirenti battono la pista dell'omicidio

IlPescara è in caricamento