Scarico abusivo al Ponte Nuovo, Pescara Mi Piace: "Intervenire immediatamente"

Pescara Mi Piace torna sulla questione degli scarichi abusivi nei pressi del cantiere del Ponte Nuovo, annunciando che l'Aca ha dichiarato che si tratta effettivamente di allacci illegali. "Basta perdere tempo"

Lo scarico individuato nei pressi del fiume all'altezza del cantiere per il Ponte Nuovo è abusivo. La conferma arriva dall'Aca che con il direttore Di Giovanni ha spiegato che si tratta di una condotta che raccoglie gli scarichi abusivi delle case di via Gran Sasso.

 Sull'argomento torna nuovamente Pescara Mi Piace, con Armando Foschi e Berardino Fiorilli, che chiedono immediatamente di chiudere lo scarico, e sono pronti a sottoporre la questione alle autorità competenti ed alla Forestale per evitare che lo scarico riversi ancora liquami nel fiume e nel mare.

 “Di nuovo siamo arrivati primi nell’individuare un’emergenza, esattamente com’è accaduto la scorsa estate con la rottura della condotta di via Raiale: l’esito della Commissione consiliare Ambiente ha totalmente smentito l’assessore Del Vecchio, lasciando finalmente emergere una parte drammatica di quell’emergenza balneazione e inquinamento che Pescara sta vivendo e che lo stesso assessore aveva tentato di scaricare sul Comune di Tocco da’ Casauria – hanno detto Fiorilli e Foschi. Non è pensabile che quelle due condotte continuino a scaricare irregolarmente reflui direttamente nel fiume in attesa che il cantiere del DK15 arrivi al Ponte Nuovo, senza conoscerne la tempistica. Quella megafogna va subito chiusa, individuando gli scarichi allacciati abusivamente dalle private abitazioni" dichiarano gli esponenti di pescara Mi Piace, attaccando il vicesindaco Del Vecchio ed il sindaco Alessandrini accusati di immobilismo e per questo chiedono le dimissioni dai rispettivi incarichi di governo cittadino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento