rotate-mobile
Cronaca

Scarico abusivo al Ponte Nuovo, Pescara Mi Piace: "Intervenire immediatamente"

Pescara Mi Piace torna sulla questione degli scarichi abusivi nei pressi del cantiere del Ponte Nuovo, annunciando che l'Aca ha dichiarato che si tratta effettivamente di allacci illegali. "Basta perdere tempo"

Lo scarico individuato nei pressi del fiume all'altezza del cantiere per il Ponte Nuovo è abusivo. La conferma arriva dall'Aca che con il direttore Di Giovanni ha spiegato che si tratta di una condotta che raccoglie gli scarichi abusivi delle case di via Gran Sasso.

 Sull'argomento torna nuovamente Pescara Mi Piace, con Armando Foschi e Berardino Fiorilli, che chiedono immediatamente di chiudere lo scarico, e sono pronti a sottoporre la questione alle autorità competenti ed alla Forestale per evitare che lo scarico riversi ancora liquami nel fiume e nel mare.

 “Di nuovo siamo arrivati primi nell’individuare un’emergenza, esattamente com’è accaduto la scorsa estate con la rottura della condotta di via Raiale: l’esito della Commissione consiliare Ambiente ha totalmente smentito l’assessore Del Vecchio, lasciando finalmente emergere una parte drammatica di quell’emergenza balneazione e inquinamento che Pescara sta vivendo e che lo stesso assessore aveva tentato di scaricare sul Comune di Tocco da’ Casauria – hanno detto Fiorilli e Foschi. Non è pensabile che quelle due condotte continuino a scaricare irregolarmente reflui direttamente nel fiume in attesa che il cantiere del DK15 arrivi al Ponte Nuovo, senza conoscerne la tempistica. Quella megafogna va subito chiusa, individuando gli scarichi allacciati abusivamente dalle private abitazioni" dichiarano gli esponenti di pescara Mi Piace, attaccando il vicesindaco Del Vecchio ed il sindaco Alessandrini accusati di immobilismo e per questo chiedono le dimissioni dai rispettivi incarichi di governo cittadino.

Scarichi sospetti fiume Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarico abusivo al Ponte Nuovo, Pescara Mi Piace: "Intervenire immediatamente"

IlPescara è in caricamento