Scarichi abusivi, tavolo di confronto in Provincia

Un incontro organizzato dal presidente della Provincia Di Marco, riguardante la situazione sul fronte degli scarichi abusivi, al fine di ottenere maggiore sinergia fra i sindaci, l'Aca e tutti gli enti coinvolti

Un incontro per pianificare strategie e sinergie fra sindaci, Provincia, Regione ed Aca e tutti gli enti coinvolti al fine di ottenere risultati immediati e validi sul fronte del contrasto agli scarichi abusivi nel fiume.

Il presidente Di Marco ha incontrato qualche giorno fa a Palazzi dei Marmi i primi cittadini della provincia e i rappresentanti dei vari soggetti istituzionali inviduando priorità e percorsi da seguire.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Non possiamo più nascondere la testa sotto la sabbia. La necessità di un’azione condivisa è finalizzata a far emergere con chiarezza il fenomeno degli scarichi non autorizzati e al costante monitoraggio della funzionalità degli impianti di depurazione ricadenti sul territorio di competenza di ogni Comune. La corretta e costante manutenzione ordinaria degli impianti è un fattore determinante per la buona conduzione della funzione di controllo sugli impianti, e rende produttiva ed efficace nel tempo la spesa pubblica sostenuta per il potenziamento e miglioramento degli stessi impianti” ha dichiarato Di Marco, aggiungendo che i sindaci riceveranno dalla Provincia una scheda contenente la mappatura di tutti gli scarichi, mappe aggiornate su cui interagire per avere la situazione sotto controllo in tempo reale. Una banca dati che verrà costantemente arricchita anche dalla Polizia Provinciale, che svolge un importante ruolo sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo si toglie la vita, tragedia nel Pescarese

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Tragedia a Rosciano, tenta di rientrare in casa da una finestra e cade: morto un uomo

Torna su
IlPescara è in caricamento